curiosita'

PERCHE' LA LUNA DI MIEILE SI CHIAMA COSI'?

Questo modo di dire risale all'antica Roma: a quell'epoca gli sposi, subito dopo il matrimonio, si nutrivano per un intero ciclo lunare di miele... dolci momenti di passione...


PERCHE' SI USA LANCIARE IL RISO AGLI SPOSI?

Il riso ha un significato di abbondanza sin dall'antichità. Si narra infatti, secondo una leggenda cinese, che lo Spirito Buono, si privò di tutti i suoi denti disseminandoli nella palude per salvare il popolo dalla fame. Infatti dai suoi denti spuntarono delle piantine di riso.


PERCHE' SI DICE SPOSA BAGNATA, SPOSA FORTUNATA?

E' sicuramente una magra consolazione quando la pioggia fa capolino in un giorno così speciale, ma il suo significato profondo è di fortuna e di abbondanza. Con la pioggia i campi diventano fertili e rigogliosi.


PERCHE' SI PRENDE LA SPOSA IN BRACCIO SULLA SOGLIA DI CASA?

E' un'usanza antichissima... Le divinità potevano essere contrarie a questa unione ed esprimevano il loro disappunto facendo inciampare la sposa sulla soglia di casa, ovviamente non un bel presaggio per il futuro. Se la sposa viene presa in braccio il problema scompare...


PERCHE' I CONFETTI DEVONO ESSERE 3 O 5?

Il numero tre, oltre ad essere il numero perfetto, rappresenta l'inizio di una nuova famiglia, lui, lei e il futuro bambino (o il bambino già nato).

Il numero 5 sta ad indicare l'augurio che si fa agli sposi:

 - Salute

 - Fertilità

 - Lunga vita

 - felicità

 - Ricchezza


 

 


 


le news
Organizziamo il vostro matrimonio ON LINE con MASSIMO 190,00 euro! Avete letto bene! Questa è la nuova idea di...
servizi matrimoniali